giovedì 1 agosto 2013

Dolcezza...


...negli ultimi anni ho sempre più sentito bisogno di far entrare la dolcezza nella mia vita...un elemento che ho sempre cercato di limitare sempre per paura...dolcezza con me stessa ...dolcezza nelle cose di cui attorniarsi...perchè dolcezza non è sinonimo di debolezza ma di bellezza e forza per me.

Dolcezza soprattutto quando ho paura e sto male. Dolcezza quando sento dolore...
I problemi con lo stomaco che ho avuto negli ultimi giorni mi avrebbero messa ko più di quanto non lo sono se non mi fossi presa con dolcezza.
A leggo mi massaggio il ventre con l'olio di lavanda, mi massaggio nonostante non mi piaccia più.
Ora che sto male devo imparare a volermi bene davvero.
Mi risulta più difficile essere dolce con le altre persone. Se loro si rivolgono a me con pensieri tranquilli e sereni mi viene spontanea la dolcezza altrimenti per difendermi non riesco a esserlo anche impegnandomi.
Ricerco ricordi dolci nel mio passato. Ripenso tante volte all'infanzia in questo tempo maledetto e benedetto che ho forzatamente a disposizione.

Mi arrivano dei ricordi tipo bagliori e flash



Questa ero io:


Erano dolci le estati in campagna dove vivevo nel mio mondo protetto e pensavo che tutto il mondo fosse così...camminavo scalza e mi piaceva...mangiavo la frutta dagli alberi e lo adoravo...sentivo l'odore dell'erba tagliata e poi secca e adesso mi manca da morire...

Dolcezza era la schiacciata salata del nonno che mi portava ogni mattina, non mi ricordo nemmeno una mattina senza quella schiacciatina e ora che non posso mangiare praticamente niente mi viene l'acquolina in bocca.

Poi crescendo sono accadute tante cose e ho perduto quella dolcezza che mi caratterizzava...l'ho perduta perchè pensavo che mi avrebbe resa ridicola ed esposta a problemi.

Cominciai ad indurirmi abbandonando le piccole cose che mi piacevano fare tipo i piccoli lavori all'uncinetto:


In questi mesi di forzata immobilità o quasi mi è tornata la voglia di fare queste piccole cose che mi davano tanta gioia e insieme  queste disegnare così mi sono fatta un piccolo album con dei disegni anche se non ho il coraggio di farli vedere a nessuno. Vorrei tanto uscire domani camminare sulle mie gambe e andare a Firenze a comprarmi le matite per acquerellabili e i colori o magari quelle confezioni con matite, tempere e gessetti.

Questo problema che mi occupa 24 ore su 24 tra preoccupazioni e cure ma mi ha permesso di ritrovare questa parte di me perduta...come anche altre parti...mi ha permesso di ritrovare questa parte di dolcezza...che ho soffocato per anni, per decenni sotto il peso di idee altrui...sotto il peso di una famiglia distrutta...sotto il peso di voler scappare dal dolore per non sentirlo.

Dolcezza è questo:






Un Amore che sia Unico e Per Sempre che sia lasciarsi andare Anima e corpo completamente






La famiglia piena di Amore, condivisione e gioia che non ho mai avuto e che ho avuto paura di crearmi:







Dolcissimi: 




I miei amati boxer:


Broncio:





Desideri di dolcezza estrema:










Un buonanotte piena di coccole e dolcezza:





Nessun commento:

Posta un commento