venerdì 9 agosto 2013

Voglia di...




Sono stati giorni pieni di cure e preoccupazioni. Ieri ho ripreso il farmaco che quasi un mese fa mi ha mandato in tilt lo stomaco. Diversa formulazione con un pò di gastroprotezione e metà dose. 50 mg. Parola d'ordine. L'ho preso secondo indicazioni col gastroprotettore... un bel cucchiaio di Gaviscon che fa piuttosto senso di prima mattina...sigh ...ho sperato tanto ...ma la prova è andata bene solo a metà nel senso che ho avuto meno reazione violenta ma sento che non lo tollero...sento bruciare tutto dentro

 e ho paura...ho fatto di tutto per combattere la paura ...ci ho provato ...ho cercato la migliore formulazione del farmaco.
Ora l'ultima speranza è il farmaco dagli U.S.A. che è pellet filled capsules "

Questa cosa oggi mi ha resa nervosa...sempre attenta se stavo bene o male e non mi piace visto che di problemi ce ne sono già moltissimi. Ho bisogno di staccare per un giorno almeno da questi pensieri sennò esplodo. Le ultime settimane sono stata più tranquilla. Oggi sono un pò crollata ma mi riprendo. Devo farlo...ho troppi bei progetti da portare avanti, spazi da organizzare, e da riprendere a vivere in un modo decente.

Fino a settembre il dott. non mi può dare indicazioni nemmeno per e-mail quindi sono abbandonata al mio buon senso...




Per non mollare faccio appello ad ogni mia risorsa interna ed esterna...ricordo il mio corpo...com'era...mi cerco di voler bene anche così...anzi per la prima volta in vita mia cerco di volermi bene davvero ...mi rispetto nei tempi, non permetto alle persone invadenti di sconvolgere i miei orari. 
Oggi pomeriggio come ogni pomeriggio ormai...la schiena si spezzava e ho sentito bisogno di sdraiami...ho provato a fare una meditazione che mi piace molto (Meditazione sull'unione dei Chakra di Valeria Carta che è bravissima e dolcissima) ma non ci sono riuscita...ero nervosa...volevo correre...camminare...amare...abbracciare ed essere abbracciata ...vivere...e poi l'incazzatura finale...è entrata mia madre perchè hanno chiamato allarmati dalla farmacia svizzera. Il farmaco non aveva più quella scatola che ho mandato nella mail ma un'altra. Una rabbia...una rabbia..             .avrei spaccato tutto.


Poi è stata la volta delle iniezioni, doccia, bagno ai piedi coi sali Epsom ...ho fatto una breve sessione di EFT e cenato con la miriade di medicine e rimedi che devo prendere per tamponare questo guaio dell'ultimo mese.
Il mio stomaco stasera ringrazia e la pancia mi pare reggere...DIO ti prego!!! Devo accontentarmi di questo...non prestare attenzione ad un piccolo ma odioso maledetto  risentimento ai tendini...e concentrarmi sul fatto che non ho avuto fitte alle articolazioni e anche le ginocchia oggi sono state abbastanza ok...non posso e non devo lamentarmi...

Mi devo appigliare alle piccole cose...i capelli che cadono meno ...la minore stanchezza...
E poi la voglia di riprendermelo questo mio corpo che mi ha abbandonato perchè sono stata io a tradirlo con una vita artificiale...mentendo a me stessa..alla parte più profonda di me...non apprezzando le cose belle e cercando quelle che mi oltraggiavano e sporcavano...facendo decidere alle altre persone cos'era giusto per me...ora sta a me rimediare e scegliere finalmente di essere felice...almeno ci provo ...



Voglia di superare questo dolore e riprendere solo ciò che mi fa stare bene...



“È che
mi basta un sogno
anche con “le spine”,
qualche graffio
per sentirmi viva
per respirare un po’
ed arrivare a domani.” ♥♥♥
L’ultima possibilità: Silvana Stremiz





"[...] Ti amo come qualche cosa che si muove in me
quando il crepuscolo scende su Istanbul a poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo."

- Nazim Hikmet

Nessun commento:

Posta un commento